Translate

venerdì 6 luglio 2012

BUONA GIORNATA


Titolo originale: Buona Giornata
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Carlo Vanzina
Sito ufficiale: http://www.virgilio.it/buonagiornata/
Cast: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Teresa Mannino, Tosca d'Aquino, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Chiara Francini
Produzione: Medusa film, Sky
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 30 marzo 2012 (cinema)


Trama: Questo film racconta la cronaca di una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi e i loro difetti. Ma, contrariamente a quello che ci raccontano ogni giorno i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe), qui c'è spazio per persone spiritose, buffe... comiche. Quelli che affrontano i loro problemi usando l’ottimismo e il buonumore. Le storie si spostano da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via... cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche.


"In questi tempi di crisi bisogna sapersi arrangiare e magari sperare in un colpo di fortuna".

Opinione: Uno dei peggiori film italiani. Non ha una trama, non ha una logica... è senza inizio. Si salvano gli attori che danno il meglio di sè. Abatantuono recita un ruolo che non gli si addice. Da un film del genere mi aspettavo un sacco di risate, invece niente. Non c'è una fine logica. Gli attori non protagonisti sono stati scelti  a caso, sembra che siano stati presi per strada. Tutti i soldi usati per questo film potevano investirli in qualcosa di meglio. Do 2 soltanto perchè mi è scappato qualche sorriso durante il film, ma di risate neanche una.

Voto: 2/10


Nessun commento:

Posta un commento